2016 Comunicati stampa

PR1_2016 ALGERIA RALLY RAID, IL RITORNO

L’Algeria è una di quelle terre d’Africa che da sempre ammaliano avventurieri e appassionati di rally raid.
Il suo deserto è uno dei più belli al mondo: proprio qui,in questa vasta sezione del Maghreb, è nato il mito delle gare desertiche per eccellenza.
Erano gli anni ’70.

 

pdf

 leggi l’articolo
PR2_2016 NUOVA DATA PER IL RALLYE D’ALGERIE: 30 OTTOBRE-6 NOVEMBRE 2016

La prima edizione del Rallye d’Algérie sta riscuotendo grande interesse in Italia e all’estero, paesi del nord Africa compresi: le richieste di informazioni per iscriversi alle formule agonistiche e al raid sono giornaliere tanto che i posti disponibili a tariffa speciale (1.400,00 € per i primi 20 iscritti) si stanno velocemente esaurendo.

 

pdf

 leggi l’articolo
PR3_2016 ALGERIE FERRIES, LE TARIFFE

Grazie all’importante accordo di partnership siglato fra Arak Sport e Algérie Ferries, la compagnia di navigazione di bandiera, i partecipanti al Rallye d’Algérie potranno beneficiare di tariffe particolarmente vantaggiose sulle tratte Marsiglia – Algeri e Algeri – Marsiglia nelle date del 29 Ottobre e del 7 Novembre 2016.

 

pdf

 leggi l’articolo
PR4_2016 “TROFEO SSV” AL RALLYE D’ALGERIE

Divertenti da guidare, performanti e dal design all’avanguardia: i Side-by-Side Vehicles (SSV) approdano al Rallye d’Algérie con un trofeo a loro dedicato.

 

pdf

 leggi l’articolo
PR5_2016 RALLYE D’ALGERIE E BeIN SPORTS, PARTNERSHIP D’ECCELLENZA

Al suo debutto nel panorama dei rally raid internazionali, il Rallye d’Algérie stringe un’importante partnership con BeIN SPORTS, prestigiosa rete globale di canali sportivi lanciata nel 2012 e gestita da Investments Sport Qatar, affiliato di BeIN Media Group.

 

pdf

 leggi l’articolo
PR6_2016 AL RALLYE D’ALGERIE IL “TROFEO MOTORALLY”

Arak Sport, società organizzatrice del Rallye d’Algérie, e MotoRally & Raid TT, ente promotore dell’omonimo Campionato Italiano, unico nel suo genere, hanno collaborato per rendere possibile la realizzazione di un vecchio sogno: portare il MotoRally nel deserto.

 

pdf

 leggi l’articolo
PR7_2016 Un piccolo assaggio del Rallye d’Algérie…prima puntata…a seguire la prossima!

Il deserto algerino ti aspetta dal 30 Ottobre al 6 Novembre 2016

Info www.algerally.com

https://vimeo.com/184705290

 

pdf

 leggi l’articolo
PR8_2016 RALLYE D’ALGERIE 2016: GLI ISCRITTI

ALGERI – E’ la cornice del Centro Sportivo di Souidania, località a una quarantina di chilometri dalla capitale algerina, ad accogliere il quartier generale di questa rinnovata edizione del Rallye d’Algérie organizzata da Arak Sport e FASM (Féderation Algérienne des Sports Mécaniques) in programma dal 30 Ottobre al 6 Novembre

pdf
 leggi l’articolo
PR9_2016 DIREZIONE SUD PER IL RALLYE D’ALGERIE 2016

BISKRA – Alla presenza delle autorità algerine e di Sua Eccellenza il Ministro di Gioventù e Sport, la carovana del Rallye d’Algérie è partita ufficialmente questa mattina dal centro della capitale algerina per raggiungere Biskra, uno dei principali insediamenti delle oasi sahariane, conosciuta in epoca romana come Bescera. Una prima tappa di trasferimento libero che per 467 chilometri ha accompagnato i piloti in questa nuova avventura motoristica in terra d’Algeria: da domani si entrerà nel vivo con 5 speciali alla scoperta del deserto e dei suoi terreni più suggestivi.

pdf
 leggi l’articolo
PR10_2016 RALLYE D’ALGERIE 2016: BISKRA-HASSI MESSAOUD

HASSI MESSAOUD – E’ podio provvisorio per il Team Tonetti Racing che in questa prima speciale del Rallye d’Algérie (Biskra-Hassi Messaoud) ha piazzato entrambi gli equipaggi ai vertici della classifica generale auto: Roberto Tonetti e Fina Roman Aguilera, su SSV Yamaha YXZ1000R, hanno infatti tagliato il traguardo in 3h59’08” con un vantaggio di circa 24 minuti su Pierre Tonetti e Maurizio Dominella, compagni di scuderia e anch’essi su Yamaha YXZ1000R. Al terzo posto l’equipaggio algerino in gara con il numero 328, Amhammed Benmir e Abdessetar Mohamed Aiad, su Toyota VP (T2.1). Solo undicesimo piazzamento di giornata invece per il vincitore della scorsa edizione del rallye, Fodil Allahoum, navigato dall’italiano Giacomo Tognarini, che per alcuni problemi tecnici si è visto costretto a rallentare la corsa al traguardo con il suo Wildcat WC2011.

pdf
 leggi l’articolo
PR11_2016 RALLYE D’ALGERIE 2016: HASSI MESSAOUD-HASSI MESSAOUD

HASSI MESSAOUD – Un luna park fra le dune. Parola di Giuseppe Simonato in gara in questa edizione del Rallye d’Algérie con Corrado Pattono e Mario Moiana su Iveco Eurocargo 140E24W, portacolori del Team Eurocargo Rally Raid. La prima delle due boucle disegnate da Arak Sport per i partecipanti del rallye ha riportato il pensiero ai rally raid per eccellenza, quelli in cui il senso dell’avventura era protagonista assoluto. “Tornare qui in Algeria è un po’ come riaprire una porta moderna attraverso il paese che negli anni ’70 ha visto la nascita di questa specialità – commenta Simonato – Queste prime due tappe sono la perfetta immagine di come deve essere una gara in Africa. L’aria che si respira è quella di una volta, lo spirito di aggregazione quello che dovrebbe caratterizzare sempre un evento di questo genere. E poi non dimentichiamo il calore della gente che ci accoglie ovunque a braccia aperte…”. 

pdf
 leggi l’articolo
PR12_2016 RALLYE D’ALGERIE 2016: HASSI MESSAOUD-EL MENIAA

EL MENIAA – Bagarre agguerrita fra le moto in questa bella speciale che da Hassi Messaoud ha portato i piloti sino a El Meniaa, a circa 950 km a sud di Algeri, verso il confine orientale della catena montuosa del Grand Erg Occidentale.

pdf
 leggi l’articolo
PR13_2016 RALLYE D’ALGERIE 2016: EL MENIAA-EL MENIAA

EL MENIAA – Prima vittoria di tappa in questo Rallye d’Algérie per il Team Eurocargo Rally Raid di Pattono/Simonato/Moiana che ha concluso il percorso odierno con un tempo di 5h17’00” piazzandosi ai vertici della categoria T4 oltre che della generale auto. “Una gran bella speciale con un terreno misto come un tempo era quello della Dakar. Un percorso di quelli che ti fanno amare questo sport, grazie anche all’entusiasmo del team e all’affidabilità dell’Iveco che si sta comportando bene” – commenta entusiasta Simonato.

pdf
 leggi l’articolo
PR14_2016 RALLYE D’ALGERIE 2016: EL MENIAA-GHARDAIA

GHARDAIA – E’ stata la speciale da El Meniaa a Ghardaia con un bel fuoripista veloce e dune divertenti su cui surfare a concludere le 5 tappe off road di questo Rallye d’Algérie che domani riaccompagnerà i piloti sino alla capitale algerina per la premiazione finale ospitata al Centro Sportivo di Souidania.

pdf
 leggi l’articolo
PR15_2016 PARLA ITALIANO IL PODIO DEL RALLYE D’ALGERIE 2016: 

VINCONO MARCO IOB (MOTO) E MARINO MUTTI (CAMION). PER I QUAD LA VITTORIA VA ALL’ALGERINO SAIB

ALGERI – Quasi 600 chilometri da Ghardaia, storica località nella valle dello M’zab dichiarata Patimonio dell’Umanità Unesco per la sua architettura medievale, hanno riportato la carovana del Rallye d’Algérie sino alla capitale algerina dove il Centro Sportivo di Soudania è stato ancora una volta quartier generale di questa edizione dell’evento motoristico organizzato da Arak Sport e FASM.

pdf
 leggi l’articolo

I commenti sono chiusi