Storia

Il Rallye d’Algérie nasce dalla passione e dalla grande esperienza di alcuni organizzatori e concorrenti di competizioni tout terrain africane. Un progetto che in pochi anni si trasforma in una vera e propria scommessa, di quelle piuttosto ambiziose: riportare in Algeria, proprio in quei luoghi che negli anni ’70 hanno visto nascere il mito delle gare desertiche per eccellenza, un rally raid capace di ammaliare avventurieri e schierare ai nastri di partenza i migliori piloti di questa specialità motoristica.

Oggi, grazie anche al prezioso supporto della Federazione Algerina degli Sport Meccanici e all’ospitalità di un paese ricco di storia e tradizioni, Arak Sport – società organizzatrice del Rallye d’Algérie – promette una nuova avvincente avventura per tornare alle origini in uno dei deserti più belli al mondo.

Un rally alla riscoperta dei successi che un tempo hanno decretato le fortune motoristiche di questo territorio africano che accoglie sapientemente in un eccellente mix coste mozzafiato, entroterra lussureggiante, città romane degne di maggior notorietà e siti d’arte rupestre classificati fra i patrimoni dell’umanità.

Un grande evento di respiro internazionale creato per diffondere l’immagine sportiva e turistica dell’Algeria che da tempo aspira ormai a un rinnovato desiderio di turismo: un interessante modo per far scoprire alla nuova generazione di appassionati un paese affascinante e dal carattere ospitale.

I commenti sono chiusi