Pr5_2018

Algerally: nuova denominazione per il rally-raid targato Arak Sport che rinnova l’appuntamento agli appassionati di motori dal 14 al 20   Ottobre scegliendo di tornare alla sua data iniziale

Per identificare al meglio, nel panorama motoristico internazionale, il rally-raid organizzato dall’equipe italo-algerina Arak Sport, è stato scelto di adottare una nuova denominazione che ne richiami l’esclusività in tutte le sue connotazioni: il Rallye d’Algérie si rinnova e diventa Algerally.

E’ dunque questo il nome caratteristico con cui l’evento sportivo di Arak Sport, animato da grandi ambizioni, si presenta, a partire da oggi, a piloti e appassionati della specialità con logo e grafica rinnovati.

E’ anche un’altra, però, la novità importante dell’edizione 2018. Per esigenze di calendario e su richiesta di numerosi team e piloti, il rally subirà uno spostamento di data tornando a posizionarsi nel mese di Ottobre, dal 14 al 20, offrendo così a tutti – partecipanti e assistenze – la possibilità di una più ampia scelta nel calendario internazionale degli appuntamenti tout terrain, limitando il sovrapporsi di eventi sportivi.

A Ottobre, grazie anche al clima favorevole con temperature più miti, il percorso già in buona parte delineato di questa nuova edizione del rally algerino accompagnerà, attraverso dune, piste scorrevoli e plateau, alla scoperta del Grand Erg Occidentale, sulle tracce di quelle che furono le prime Dakar. A fare da cornice alla gara saranno le oasi di Laghouat, El Meniaa, Timimoun e Ghardaia con un tracciato di oltre 1400 km di prove speciali, 5 tappe di cui una boucle (El Meniaa), trasferimenti su asfalto ridotti al minimo e un’autonomia richiesta di soli 150 km per i partecipanti delle categorie moto e quad.

Adatto a team ufficiali e privati, a piloti con esperienza e a debuttanti, Algerally 2018 invita tutti a tornare nello splendido deserto algerino per solcarne i percorsi, scegliendo non solo la più competitiva formula rally ma anche quelle raid e regolarità, perfette queste ultime per chi desidera vivere un’avventura emozionante in terra d’Algeria senza dover sottostare però agli obblighi del cronometro o preferendo mettersi alla guida di un mezzo dalle caratteristiche prettamente stradali.

L’apertura ufficiale delle iscrizioni è prevista il 15 Marzo con le tariffe (pressoché invariate) e modalità indicate sul sito internet www.algerally.com; alle donne che parteciperanno in moto o quad e a tutti gli equipaggi completamente femminili su auto, SSV e camion, Arak Sport offrirà l’iscrizione gratuita.

Per maggiori informazioni si può scrivere a info@algerally.com e contattare la Segreteria Concorrenti al numero +39 328 4613046.

I commenti sono chiusi