Pr1_2018

Rallye d’Algérie 2018, un progetto ambizioso

Dal 25 al 31 Marzo 2018 si svolgerà la 2° edizione del Rallye d’Algérie organizzato da Arak Sport. Dopo il successo dell’edizione 2016, realizzato in stretto connubio con la Federazione Motoristica Algerina (FASM), quest’ultima ha deciso di organizzare il suo evento 2017 con un altro partner tecnico in un periodo adiacente a quello di metà Ottobre, previsto in un primo momento per il nostro rally.

Per evitare una vicinanza di date che avrebbe creato una rivalità dannosa per l’Algeria e per i concorrenti, abbiamo deciso di posticipare il nostro rally di 6 mesi, portandoci ad inizio stagione, in modo da presentarci come debutto generale nel calendario 2018.

La 2° edizione del Rallye d’Algérie sarà un evento dalle grandi ambizioni: diventare l’appuntamento irrinunciabile per tutti i piloti della specialità con il dichiarato obiettivo di ottenere la validità di prova di Campionato e Coppa del Mondo Rallyes, dopo i previsti tempi di osservazione da parte delle Federazioni Internazionali.

I Rallye Tout Terrain sono nati in Algeria negli anni ’70: l’evento motoristico targato Arak Sport vuole far conoscere a tutto il mondo le perle del deserto algerino, da Ghardaia a El Menia, da Timimoun a Tamanrasset, e ancora Djanet, Reggane e il Grande Erg.

Grazie all’ospitalità di questo paese ricco di storia e tradizioni, aperto a condividere la propria cultura, e con un più che mai rinnovato desiderio di turismo, Arak Sport, organizzazione sportiva creata dalla grande esperienza acquisita da una competente squadra italiana in 15 anni di Campionato del Mondo, sta lavorando per  concretizzare un ambizioso progetto motoristico dedicato, allo stesso tempo, ai professionisti più esigenti e agli appassionati.

Perciò, dal 25 al 31 Marzo 2018, le piste e le dune algerine saranno teatro di un circuito di circa 2000 km. Auto, camion, moto, quad e assistenze gli attori di questa seconda edizione del Rally d’Algérie.

Un programma specificatamente concepito per ottimizzare i tempi e migliorare il piacere di guida:

  • • Verifiche tecniche e sportive domenica 25 marzo 2018, 5 giorni di deserto, di cui una “boucle” a El Meniaa, una giornata di piste e dune da El Menia verso Timimoun e una tappa di ritorno verso Ghardaia.
  • • L’ultimo giorno per il ritorno da Ghardaia verso Algeri.

Tra i molti vantaggi che caratterizzano l’organizzazione del Rallye d’Algérie vi sono la facilità e l’economicità dei trasporti navali e aerei dall’Europa (meno di tre ore per i voli diretti su Algeri e meno di 24 ore di nave da Marsiglia), la semplicità delle procedure doganali (fattibili durante il viaggio in nave), controlli tecnici e sportivi rapidi ma rigorosi (per la sicurezza dei partecipanti stessi), tracking satellitare Iridium, autonomia ridotta per le moto e molto altro in un evento internazionale di alto livello.

Quote d’iscrizione fra le più competitive del settore, bivacchi suggestivi e conviviali e una copertura mediatica internazionale completeranno questa seconda edizione del Rallye d’Algérie.

Maggiori informazioni: +39 333 3612248 – info@algerally.com; + 33 6 14074542

I commenti sono chiusi